X il dott blasi...aiuto!!

Buonasera Dottore..vi espongo il mio problema (cerco di farla il più breve possibile):

Rapporto protetto,mi tolgo il preservativo,mentre lo tolgo per controllarlo il pene ovviamente si adagia,diciamo,sulla mia coscia sinistra....ora non mi ricordo se la parte superiore del glande fosse minimamente ancora un po' umida di liquido seminale o meno....mettiamo il caso di SI (e dunque che la coscia si era minimamente contaminata) ....dopo circa 5 minuti o 10 ,non ricordo bene,la mia ragaza è venuta sopra me per "coccolarci" (lei non aveva gli slip,io per sicurezza li avevo messi)...e comincia a muoversi sopra me...se per caso fosse venuta in contatto con i suoi organi esterni o peggio ancora,proprio con l'introito vaginale,con la contaminazione della mia coscia....corro rischi?? Sottolineo che non c'è stata alcuna penetrazione...però mi preoccupa lo stesso poichè su internet leggo pareri discordanti sul petting. Oggi 17-05 è il 31 esmi giorno di ciclo e lei ha sempre cicli di 28-31 gg,dunque teoricamente le dovrebbero arrivare domani,però ho molta paura..ha avuto anche una gastrocolite con dissenteria e nausea verso il 11pm e non vorrei che questo malessere le abbia potuto far tardare l'ovulazione...... Grazie ancora...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,irischi sono quasi nulli!!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore....le mestruazioni sono arrivate questa notte!!! Sono sollevato....ora però vorrei togliermi una curiosità....quale è la differenza dal punto di vista di influenza sul corpo tra il cerotto e la pillola anticoncezionale?? E' vero che il cerotto ha meno effetti collaterali??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono entrambi contraccettivi ORMONALI,diversi per via della sede di assorbimento il cerotto >>>>cute
la pillola >>>>intestino!
Per il resto nessuna differenza.
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
ho capito....la ringrazio....vorrei portare la mia ragazza in un consultorio a parlare di contraccezione sicura ma lei non ne vuole sapere....io sinceramente mi sono stufato di stare un mese si e uno no con l'angoscia che qualcosa sia andato storto.....il preservativo non mi da tutte le garanzie che vorrei......il fatto è che lei proprio nulla...nisba....non ne vuole sapere perche è convintissima che la pillola è una cosa "contronatura" che fa male al corpo....mah....
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se vogliamo ridurre il numero delle IVG(aborti)le nuove generazioni devono educarsi alla CONTRACCEZIONE SICURA.
[#6]
dopo
Utente
ne deduco che il preservativo non rientra in questa categoria no?? Se sì,per quali motivi??
[#8]
dopo
Utente
le ho di nuovo parlato ma niente....non vuole nemmeno parlare di contraccezione in un consultorio...dice che lei è tranquilla anche col preservativo.....io no però......e non so se il problema sia la mia troppa ansia o la sua poca voglia di approfondiree l'argomento....
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non possiamo aiutarla se la signorina vuol continuare così.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con il COLLEGA Giorgio Cavallini.
SALUTONI!
[#11]
dopo
Utente
Dott. Blasi scusi vorrei un suo parere....nel petting,affinchè ci siano rischi per una fecondazione,è necessario che ci sia un contatto DIRETTO tra sperma e vagina o basta anche un contatto INDIRETTO?? ad esempio degli slip sporchi vanno a contatto con la vagina oppure qualsiasi altro indumento contaminato ecc...anche in questo caso ci sono rischi?? perchè ho letto su internet una risposta di una ginecologa che affermava che SOLO i contatti DIRETTI tra sperma e vagina potrebbero essere,anche seppur molto raramente,pericolosi,mentre non c'è nessun rischio per contatti indiretti.

Quale è il suo parere? Grazie
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con la COLLEGA!
[#13]
dopo
Utente
ad esempio un fazzolettino toccato con mani leggermente umide di residui di sperma (appena eiaculato)...dopo poco (3-4-5 minuti) la parte contaminata del fazzolettino và a contatto con l'introito vaginale......IMPOSSIBILE QUALSIASI BRUTTA SORPRESA? cONFERMA?
[#14]
dopo
Utente
conferma Dottore ?Grazie..
[#15]
dopo
Utente
Dottor Blasi lo devo interpretare come un silenzio assenso il suo?? :-)...stò tranquillo?
[#16]
dopo
Utente
Dottor Blasi potrebbe rispondermi?? Stò vivendo giorni pieni di dubbi riguardo a questa cosa...un suo consulto mi aiuterebbe moltissimo.....aspetto un suo riscontro....grazie!
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CONFERMO!!!!!!
[#18]
dopo
Utente
grazie!!! era un peso che volevo togliermi.....solo che non sapevo se era molto improbabile o proprio impossibile.....e sono contento che sia impossibile qualsiasi rischio...