La pausa assumento solo 5 pillole

salve,avrei bisogno di un chiarimento visto che leggo pareri molto discordanti.come ho già spiegato assumevo da 4 mesi il cerotto evra,ho poi deciso di cambiare con la pillola loette.ho iniziato il primo giorno del ciclo da sospensione del cerotto,e subito al primo mese di loette ho colto l'occasione di spostare di pochi giorni la pausa assumento solo 5 pillole in più.ho chiesto e mi è stato detto che iniziare la pillola il primo giorno del flusso da sospensione garantiva in ogni caso la copertura contraccettiva e così per l'assunzione di 5 pillole in più(tutto nel primo mese di loette,così mi sono detta sistemo tutto nel primo ciclo).così essendo tranquilla alla fine del primo blister di loette,il giorno prima di iniziare il secondo ho avuto un rapporto non protetto(quindi durante la sospensione).adesso sento parlare di eventualità di diversi dosaggi,di aspettare il primo ciclo ecc ecc....io ho chiesto ed ero stata rassicurata che tutto fosse in regola.cosa mi potete dire visto il mio racconto?(inizio loette primo giorno di flusso da sospensione cerotto,blister allungato di 5 pillole,sospensione di una settimana durante la quale il giorno prima di riniziare con il secondo ciclo ho avuto un rapporto)grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riscontro nulla di anomalo!
Non si preoccupi!
Queste variazioni del tema non deve farle con continuità, ma "una tantum".
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI