Evra cerotto

Non ho mai usato contraccettivi. Dal 30 maggio (inizio ciclo) ho iniziato, dietro prescrizione del ginecologo, ad usare EVRA cerotto.
Ieri ho avuto il primo rapporto non protetto. C'è rischio di gravidanza? Dovevo aspettare un pò di tempo in più? Spero di avere presto risposte.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se applica regolarmente il cerotto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Su internet ho letto che alcuni medici consigliano di attendere almeno due mesi affinchè il corpo si abitui.
Questo mi mette un pò in ansia.
Lei crede che posso continuare ad avere rapporti non protetti? Scusi se chiedo di nuovo la stessa cosa ma io sono proprio alle prime armi. Ancora una domanda. Quali sono i giorni da considerare più a rischio per una gravidanza? e ancora: é vero che il cerotto fa ingrassare?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeto quanto in replica 1. Con l'applicazione corretta del cerotto o l'assunzione corretta di un contraccettivo non vi sono gg a maggiore o minore rischio.
Puo' determinarsi un lieve aumento di peso, ma cio' e' molto soggettivo, molto spesso non si hanno variazioni di peso corporeo se mantenuta una alimentazione corretta associata ad esercizio fisico
Saluti