Sintomi strani e inusuali

Salve dottore,
giorno 2 di giugno doveva arrivarmi il ciclo (a 28gg),avevo da un paio di giorni già del dolore al seno...cmq il ciclo è arrivato il 3 giugno sera.
Le perdite erano rosse,non abbondantissime e sono durate tutto giorni 4 giugno.Il 5 di giugno erano quasi spartite..solo qualche perdita rossastra,poi marronicina/ruggine poi rosa.. che sono durate per tutto il 5 e il 6.Il 7 giugno già non avevo più perdite.Solo pochissime perdite(ma poco)bianche,quelle liquide che si solito trovavo dopo uno sforzo (come la pipi).
oggi,9 di giugno,è da quasto tardo pomeriggio che noto una tensione al seno,come quando deve venite il ciclo.è un dolore lieve,ma c'è.
in questi giorni ho avuto vampate di calore e poi dopo un po sentivo freddo.mi sento anche un po lo stomaco in tensione,come se avessi dell'aria..
ribadisco che ho avuto rapporti frequenti in questo mese MA COL PRESERVATIVO,inoltre lui in ogni caso viene sempre fuori mai dentro,cioè esce sempre prima di venire.e stiamo cmq attentissimi in ogni rapporto,come non toccarci con le mani sporche o lavarci ogni singolo rapporto.
ora per sono spaventatissima :
1)perche il ciclo è stato breve e di solito dura 3 giorni mentre stavolta solo 1 gg e mezzo.
2)perchè ho del dolore al seno subito dopo il ciclo
3)le vampate di calore

giuro il preservativo non si è mai tolto,rotto etc... ma ho comunque troppa paura. anche a fare il test,,,
questi sintomi significherebbero una gravidanza?
se puo essere d'aiuto questo mese (maggio) ho assunto delle pillole dell'equilibria a base di fucus e qualche altra alga drenante. l'ho sospesa giorno 2 giugno. Grazie dell'aiuto...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i rapporti sono stati protetti non vi sono rischi, il ciclo puo' talora essere scarso, dipende da situazioni di clima, stress..., come anche i sintomi riferiti, dovuti a variazioni ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore,
si i rapporti sono stati tutti protetti.
quindi non mi devo preoccupare del colore e della durata del mio ciclo.
e inoltre,questi cambiamenti del ciclo possono avere a che fare con il fatto che ho preso del fucus per tutto il mese?non so,tipo al livello della tiroide e quindi ormonale? il fucus un puo avere colpa?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il prodotto assunto potrebbe aver determinato alcuni sintomi da lei riferiti, non c'e' da preoccuparsi per il resto
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dttore grazie di tutto,
scusi se la tormento.
oggi sono passati 9 giorni dall'inizio del mio "micro ciclo" scarso,e ho delle perdite trasparenti liquide.è tutto normale? dovrebbe arrivare il ciclo per il 1° di luglio.
a volte inoltre,non so se è suggestione o meno,o se sono cose normali,mi sento "pizzicare" l'addome..
ma comunque,queste perdite trasparenti liquide sono normali?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta probabilmente di perdite di tipo ovulatorio, normali, attenda con calma il ciclo
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie mille.
mi rassicura sempre.Ammetto di essere ansiosa.
Mi dispiace disturbarla sempre,
sta mattina però,dopo essere andata in bagno,h trovato delle perdite gialline con granuli(tipo palline).
Come al solito mi sono preoccupata.