Follicoli grossi

Gent.mi Dottori sto cercando la terza gravidanza dopo che precedentemente sono rimasta incinta tre volte (due bimbi e un aborto) con questa terapia.
Sto facendo stimolazione per ovulare assumendo clomid 1 compressa da 50mg al giorno per 5 giorni dal 5° giorno del ciclo. Successivamente assumo fino alla puntura di gonasi 3 pastiglie da 10 microgrammi di etinilestradiolo per far crescere l'endometrio e dopo gonasi, per 14 gg. il progesterone. Ora sono al 12° giorno dopo la prima pastiglia di clomid e dal monitoraggio follicolare risulta: a dx un follicolo di 36mm e uno piccolino; a sin follicoli di 27mm, e due di circa 19mm. Endometrio 5,5mm. Rapporti mirati dal 9° giorno, un giorno sì e uno no.

Vi chiedo un parere perchè ho letto che follicoli così grossi raramente scoppiano dando un ovocita fecondabile. Ma allora mi chiedo perhcè il mio ginecologo mi fà aspettare così tanto per fare il gonasi?
Il mio problema è l'endometrio sottile, probabilmente lui aspetta che questo cresca. ma così facendo non "perdo" i follicoli? Fare gonasi prima, non sarebbe più utile, come tempistica?
grazie per le vostre risposte, mi avete aiutato tante volte!!
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
I due follic da 36 e 27mm sono già troppo grandi, ma ne ha altri 2 da 19mm. Forse il collega punta su quelli.

Gli esprima chiaramente i suoi dubbi, cosicchè lui possa illustrarle meglio la sua strategia.

Cordialmente,

Dr.ssa Manuela Steffè