Pillola del giorno dopo e perdite

Allora.. io ho avuto un rapporto a rischio il 31 maggio dopo 12 ore ho preso la pillola e ho fatto due test di gravidanza risultati negativi. Però la sfortuna ha voluto che il 4 di giugno si rompesse il profilattico.. non ho preso la pillola del giorno dopo un'altra volta.
Il problema è il seguente: ho delle perdite abbondanti di sangue dal 6 giugno e oggi 8 giugno ancora ci sono.. ma sono mestruazioni ( che sarebbero dovute venire il 3 di giugno, ma ho un ciclo irregolare) oppure potrebbero essere perdite dovute alla pillola? è possibile che dal 1 giugno che ho preso la pillola e non ha mai dato effetti collaterali possa manifestare ora le perdite? Aspetto una risposta.. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute alla pillola del g dopo (si manifestano a distanza di qualche gg). Il prossimo ciclo potrebbe arrivare non prima di 2-3 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta, ma quanto durano queste perdite ematiche? è probabile che io sia incinta? premetto che ieri ho fatto un test di gravidanza ed è risultato che non sono incinta.Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono durare 5-6gg. Il test di gravidanza e' attendibile non prima di 15-20 gg dal rapporto a rischio
Saluti