Pillola, antibiotici e perdite

buongiorno, prendo mercilon da due anni.
dal 12 al 20 maggio ho dovuto prendere augmentin per un infezione da streptococco. l'assunzione dell'antibiotico è coincisa con gli ultimi 4 giorni del blister e con i primi 5 giorni del periodo di sospensione. il giorno 22 (ero da due giorni senza antibiotico ed era l'ultimo giorno del periodo di sospensione) ho avuto un rapporto con parte di eiaculazione in vagina.
la domenica ho ricominciato ad assumere regolarmente la pillola con il nuovo blister, tuttavia a cavallo tra la seconda e la terza settimana del blister (precisamente tra venerdì 4 e lunedì 7 giugno) ho avuto delle perdite. Ginecologa e medico curante mi hanno rassicurato dicendomi di non preoccuparmi perchè sia l'assunzione dell'antibiotico sia il rapporto sono avvenuti durante la sospensione, io però continuo ad essere preoccupata non sapendomi spiegare queste perdite. Mancano ora 5 pillole alla fine del blister: attendo con ansia le mestruazioni!!
ringrazio anticipatamente. un cordiale saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che non vi sia alcun rischio, attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"