Micosi e rapporti sessuali

salve,sono una ragazza di 20 anni e sto seguendo una cura per la micosi a base di diflucan 150mg prescrittomi dalla ginecologa.vorrei sapere se la stessa cura dovrebbe farla anche il mio fidanzato,se si possono comunque avere rapporti e se,di conseguenza posso prendere la pillola anticoncezionale già prescritta ma mai presa.
Grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Necessariamente si, deve farla anche il partner per evitare un circolo vizioso della Candida. Puo' avere rapporti protetti fino a che l'infezione non sia stata curata per entrambi, puo' assumere la pillola dal 1 g del ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve,la cura con il Diflucan è stata iniziata.C'è qualche problema sul normale svolgimento della cura se c'è stato solo un rapporto non protetto?In altre parole,c'è bisogno di prolungarla o altro?
Grazie,cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo non sia necessario, e' importante che venga fatta sia da lei che dal partner
Saluti