Estinette

Gent. Dottore,
assumo da 3 mesi Estinette, dopo aver assunto per anni Yasminelle e aver interrotto per un aumento considerevole di colesterolo e trigliceridi. Dopo un periodo di rigido controllo alimentare ho ripreso la contraccezione ormonale dapprima con il cerotto che mi ha provocato un mese di intensi sanguinamenti, dopo di che mi è stata prescritta Estinette, che non mi dato nessun problema fino a una decina di giorni fa: ho cominciato ad avere perdite tipo spotting che sono diventate progressivamente più intense (grossomodo come una mestruazione).
1) devo sospenderlo?
2) esiste un contraccettivo ormonale che incida meno sui livelli di grassi nel sangue?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per ora continui, ed effettivamente i contraccettivi ormonali orali incidono sui grassi del sangue, quindi ovviare a quest'ultimo problema non è facile

Dr. Maurizio Di Felice