Perdite sangue coagulato

Gentili dottori,

il mese scorso ho scritto in questi spazi perché la mia ragazza ha avuto un ritardo di 15-20 giorni. Non abbiamo rapporti a rischio, utilizziamo sempre il preservativo, soltanto che eravamo preoccupati perché durante un rapporto trovai il profilattico diverso dal solito (difficile da srotolare e dava una sensazione fastidiosa). Tuttavia, dopo quel rapporto controllai lo stesso profilattico che risultò perfettamente integro. Abbiamo fatto comunque diversi test di gravidanza, sempre risultati negativi.

Le mestruazione sono comunque arrivate e, secondo la mia ragazza, a parte il ritardo, sono state nella norma.

Ora, a distanza di circa due settimane dalla fine di quelle tanto attese mestruazioni, accusa piccole perdite di sangue coagulato. Durano da tre giorni e sono state più abbondanti il secondo giorno.

Onestamente parrebbe assurdo pensare che possa essere incinta, ma queste perdite non mi lasciano tranquillo, infatti ho letto che in una gravidanza extra-uterina potrebbero comunque presentarsi le mestruazioni.

Penso tuttavi adi poter stare più che tranquillo, ma da medici, come vedete la situazione?

Grazie mille!

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Consiglierei una visita specialistica ginecologica.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Gentile Dr. Gubbini,

la visita specialistica l'ha fatta meno di 2 settimane fa ed era tutto nella norma. Si vedevano addirittura i follicoli in fase iniziale.

Ad ogni modo, le perdite (molto molto scarse) sono durate 4-5 giorni.

Il mio interrogativo era per sapere a cosa può essere dovuto.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...non è facile molte volte fare una diagnosi corretta con i pochi elementi a disposizione!La risposta più ovvia è che possa trattarsi di un disordine ormonale legato a...stress.
Spesso solo a posteriori la diagnosi diventa possibile.Non mi sembra comunque che si possa pensare ad una gravidanza extrauterina;i sintomi sarebbero senza dubbio diversi e preoccupanti.