Perdite dopo rapporti

Salve
è due anni e mezzo che uso pillola o nuvaring (loette per i primi mesi, poi nuvaring) e il mese scorso (l'anello scorso), dopo un rapporto, ho notato sulle lenzuola delle macchie di sangue; erano abbastanza chiare quindi ne era uscito poco, poi non ne è uscito più. Poi mi è arrivato il ciclo e questo mese (l'anello corrente) ho deciso di usare anche il preservativo, ma una volta, sempre dopo un rapporto, ho notato perdite marrone chiaro..cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le perdite di sangue dopo i rapporti sessuali, a volte possono dipendere dalla presenza di polipi o processi infiammatori sul collo dell'utero, per questo motivo è opportuno che lei faccia una visita ginecologica di controllo per valutare lo stato del collo dell'utero.
In ogni caso non si preoccupi, non si tratta di una cosa grave.
Faccia la visita e mi tenga aggiornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
L'appuntamento l'ho avuto per il 30 giugno, è troppo tardi? Devo fare qualcosa in particolare nel frattempo?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Va bene, e non faccia nulla prima della visita.
Stia tranquilla.
Un caro saluto