Dell'inizio previsto del mio ciclo sono iniziate lievi perdite

Gentili dottori, sono una donna di 31 anni, mamma di un bimbo di due.
Mio marito e io stiamo cercando da 10 mesi di avere un secondo figlio.
Normalmente ho un ciclo regolare che inizia con piccole perdite e dopo
12 ore diventa abbondante. Questo mese, però, due giorni prima
dell'inizio previsto del mio ciclo sono iniziate lievi perdite
ematiche accompagnate da fitte molto dolorose; le perdite continuano
da tre giorni sempre con lievissima intensità. Quando sono rimasta
incinta la prima volta avevo avuto delle piccole perdite per un
giorno, così ho fatto un test di gravidanza il primo giorno del
ritardo con esito negativo. Aggiungo che ho fatto di recente una
visita di controllo ginecologica e poi un'ecografia trasnsvaginale
(che aveva richiesto la mia ginecologa) una settimana fa che ha
evidenziato un ottimo stato generale dell'utero e l'avvenuta
ovulazione dall'ovaio destro. Cosa può determinare queste continue
perdite? Cosa mi consiglite di fare? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
Mi sembra di capire che invece di poche ore, attualmente il ciclo è preceduto da 2- 3 giorni di macchie.

Ma poi il ciclo arriva? oppure ora ha solo perdite senza ciclo? In tal caso deve fare la betaHCG sul sangue.

Mi chiarisca la situazione di oggi.

Cordialmente,

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la tempestiva risposta.
Oggi, dopo dolori molto violenti ma di breve durata, ho avuto una emorragia abbondante. Ora mi sento bene e la perdita di sangue prosegue come da mie normali mestruazioni.
[#3]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Il ciclo mestruale preceduto da macchie di sangue per 3-4gg potrebbe essere un ciclo poco compensato dal progesterone.

Ma le cause potrebbero anche essere altre (infiammazioni, fibromiomatosi,...) e quindi è utili che si consulti con la sua ginecologa, che certamente le consiglierà alcue indagini da fare.

Cordialmente,