Assenza di mestruo con pillola contraccettiva

Salve prendo da 2 mesi la pillola yaz , il primo mese però non ho avuto mestruo ma delle leggere perdite scure (il mio ciclo di solito è abbondante)e inoltre una volta cominciato il secondo blister il seno ha cominciato a farmi male come se stessi entrando in ovulazione ma le mestruazioni dovrebbero arrivarmi a fine mese.Escludo la gravidanza perchè il mio compagno è fuori e io non ho avuto rapporti sessuali.
Sono preoccupata è una reazione normale??
grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' frequente avere un ciclo scarso o pressocche' assente, non c'e' da preoccuparsi se la assume regolarmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazi mille dottore , si la assumo regolarmente e con molta attenzione e scrupolosità.
Lei mi consiglia di cambiare pillola??spesso ho anche delle nausee accompagnate a vomito cosa che prima con l assunzione della ginoden non avevo.
la ringrazio anticipatamente e Le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non e' necessario cambiare pillola se non ha altri disturbi. in caso di persistenza di nausea puo' provare altra pillola o ritornare alla precedente
Saluti