Terapia con clomid

Ho 32 anni e ovaie micropolicistiche. mi è stata prescritta per cercare una gravidanza terapia con clomid con il seguente dosaggio: 2 compresse da 50 al giorno dal primo al 25 giorno del ciclo per 2 mesi da integrare a partire dal 15 giorno con ovuli vaginali di progeffik 1 a sera per 10gg-
dall'undicesimo giorno del ciclo ho fatto test per l'ovulazione che sono sempre risultati negativi. durante il secondo mese devo fare esami del sangue per dosaggio ormonale. la mia ginecologa mi ha parlato di leggera stimolzione, ma perchè non ho ovulazione? il dosaggio di clomid non è un po' eccessivo?
ringrazio cortesemente per la risposta
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2025
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il dosaggio è molto alto, di solito si parte con 50 mg/die dal 5° giorno del ciclo per 5 giorni e per non più di due mesi. Inoltre com'è il liquido seminale di suo marito?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Concordo pienamente con la collega; potrebbe esserci stata un'incomprensione con la sua ginecologa in quanto il dosaggio è altissimo. Le consiglio di non proseguire la terapia a questi dosaggi e di ricontattare il suo medico.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in ginecologia