Come assumere la pillola

Salve dottori,
prendo la pillola da 7 mesi circa, ma c’è una cosa che mi mette sempre in dubbio; ho letto mille volte il foglio illustrativo, e dice di prenderla preferibilmente dopo il pasto serale, ma: significa che posso prenderla subito dopo cena o lontano dai pasti. Ho paura che prendendola subito dopo non faccia il suo effetto. Un’altra cosa, nel mese scorso non avevo dolori al seno e questo mese invece il dolore è tornato, leggero, saltuario, ma lo sento; è normale vero? Grazie mille per le Vs risposte sempre molto chiare.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' prenderla la sera, indipendentemente dai pasti sempre alla stessa ora circa. Sono normali i sintomi al seno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"