Tetralysal e pillola yasminelle

Buongiorno,
vorrei un chiarimento circa un'informazione datami dal mio dermatologo.
Premetto che da 1 anno e mezzo assumo pillola Yasminelle.
La scorsa settimana il dermatologo, per una follicolite, mi ha prescritto 28 giorni di Tetralysal 300. Oltre ad avermi confermato che interferisce con la pillola (iniziavo la 3a settimana del blister quando ho iniziato la cura antibiotica) mi ha anche suggerito di non interromperla, quindi saltare la settimana di sospensione fino a che non avevo finito di assumere Tetralysal, quindi tutto un secondo blister di pillola.

Vorrei capire perchè questo consiglio e se è necessario. Di solito tendo a non prolungare l'assunzione di Yasminelle oltre i 21 giorni.

Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che sia utile ad aumentare un po' l'efficacia contraccettiva e soprattutto il drospirenone (contenuto in Yasminelle) può migliorare per l'acne; sinceramente non vedo problemi a saltare la pausa di sospensione. Penso che sia utile (non indispensabile).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio. Di solito non proseguo più di un blister perchè avverto un leggero gonfiore e pe paura di eventuali perdite.

Se proseguo nell'assunzione e dovessi riscontrare qualche problema, posso comunque interrompere prima della fine del secondo blister?

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio. Di solito non proseguo più di un blister perchè avverto un leggero gonfiore e pe paura di eventuali perdite.

Se proseguo nell'assunzione e dovessi riscontrare qualche problema, posso comunque interrompere prima della fine del secondo blister?

Grazie ancora
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Si può interromperla prima della fine del secondo blister.