Gravidanza o solo paura?

Salve,
cercherò di essere molto e chiara: premetto che prendo la pillola da 7 mesi;
il mio ciclo mestruale è regolare: 5 giorni di cui l’ultimo di pulizia, questo mese invece è stato scarso ed è durato 5gg di cui gli ultimi 2 di pulizia; e già questo vorrei sapere se è normale?! Da circa 8/9 mesi, soffro di colon nervoso, che mi causa dolori e si ingrossa la parte destra, invece alla parte sinistra, mi sento bruciori, doloretti, anche pungiture, per non parlare della continua sensazione di gonfiore al ventre. Il mio medico curante mi ha dato una cura di 1 mese di Alginor compresse.
Arrivo al punto che mi interessa di più: prendo la pillola, sempre regolare senza episodi di diarrea o vomito, solo un episodio di feci molli ma 10 ore dopo l’assunzione,comunque dopo 21 giorni è arrivato il ciclo mestruale, anche se in misura ridotta, e non contenta, ho fatto un test di gravidanza 3 giorni dopo la fine del ciclo ed è uscito NEGATIVO. Ma io mi sento sempre dolori che non so se associare ai problemi che ho dell’intestino e colon nervosi (che non mi causano diarrea o stipsi) o ad una eventuale gravidanza.
A tutto questo aggiungo una pieghetta bruciata il giorno dopo la fine del ciclo, che mi sta causando perdite liquide e da 2 giorni perdita di sangue; un dolore sopportabile alla schiena, simile a quello mestruale e per finire seno gonfio e dolorante.
La mia paura più grande è POSSO ESSERE INCINTA o è solo mia PAURA.
grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test e' risultato negativo non vi sono rischi, peraltro il ciclo si e' verificato regolarmente ed assume la pillola, quindi nessun problema relativo alla gravidanza.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"