La pillola sempre alle 22.00, ma l'altra sera

salve, è la prima volta che uso questo tipo di aiuto...io assumo la pillola yaz da 1 anno e qualche mese...è sempre andato tutto bene...assumo la pillola sempre alle 22.00, ma l'altra sera (probabilmente per colpa delle ciliege) alle 23.30 circa ho avuto mal di pancia intenso e due o tre scariche di diarrea...non ho preso un'altra pillola...ho continuato le pillole nei giorni seguenti ma ora mi viene il dubbio:potrei essere a rischio??? sul foglietto illustrativo ho letto che solo in caso di diarrea grave si perde l'effetto....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si verifica diarrea entro 4h bisogna prendere un'altra pillola. Conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie delle tempestività della risposta....
comunque volevo precisare che quel giorno ero alle seconda pillola del blister e che non erano le 23.30 ma circa l'1.00 di notte quando ho avuto le due scariche (non forti). Inoltre, in questi giorni ho avuto 2 rapporti con il mio ragazzo ma sempre con il coito interrotto (non con eiaculazione interna). Potrei essere a rischio??? sono preoccupatissima...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso, non essendovi stata eiaculazione interna. Per il resto ripeto quanto in replica 1
saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, richiedo lo stesso consulto ma questa volta l'attacco di diarrea è avvenuto 7 ore dopo l'assunzione della pillola yaz....ci potrebbero essere problemi di non assorbimento oppure posso stare tranquilla?
ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessun problema essendo passate le 4h
Saluti