Perdite biancastre cremose 23 giorno del ciclo

buongiorno gentili medici,

vi scrivo perchè ho bisogno di sapere a cosa possono essere dovute delle perdite biancastrre cremose al 23 giorno dall' inizio del ciclo.
A dire il vero una sola perdita negli slip ma dopo aver urinato non ho notato nulla di strano anzi la sensazione era di secchezza vaginale.

Inoltre volevo chiederVi se un inizio rapporto (circa 5 min) non protetto può portare ad una gravidanza.

Vi sono grata se riuscite a rispondermi in fretta scusate ma sono molto in ansia.

Grazie infinite.
Buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite bianche, dense, a ricotta possono essere dovute a Candida (difficile stabilirne la natura via web).
Riguardo al rischio gravidanza se non vi e' stata eiaculazione interna, e' estremamente basso, pressocche' nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente

Mi scusi dottor Sergio,
nemmeno al 12 giorno del ciclo?

La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
"nemmeno al 12 giorno del ciclo?"

Se si riferisce al rischio di gravidanza, se non vi e' stata eiaculazione interna o contatto con liquido spermatico all'interno vaginale confermo quanto in replica 1
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buongiorno gentile Dott. Sergio,

mi perdoni la domanda (forse sciocca) ma il liquido spermatico si perde durante l' eiaculazione?

Inoltre volevo sapere se un test sulle urine (farmacia) è già attendibile dopo 15 gg dal rapporto ma non sono ancora in ritardo le aspetto per lunedi'.
Era solo per tranquillizzarmi, ma se Lei mi dice che sarebbe comunque un "risultato falso" non vale la pena eseguirlo.

So che sarebbe già attendibile la beta suil sangue ma non possibilità di farle.

Grazie infinte per la sua attenzione
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il liquido spermatico si perde durante l' eiaculazione oppure in fase di eccitazione sessuale.
Il test della farmacia urinario (specie quelli di ultima generazione) e' eseguibile dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti