Escherichicoli e enterococcus faecalis (d)

Buongiorno gentili Dottori, sono un ragazzo di27 anni, peso 78 Kg per 1.85m di altezza. Vi scrivo per avere un Vostro illustre parere, e sopratuttto, per ricevere qualche rassicurazione circa la mia situazione:
da 7 mesi soffro di fastidi quando urino (bruciore); inizialmente era una cistite (a detta del mio medico di base), in quanto oltre al bruciore si presentava anche una costante necessità di urinare, anche se poi all'atto pratico l'urina era poca, poi, ad esami piu approfonditi (test di stamey post massaggio prostatico) sono emersi questi due batteri eschirichiocoli e enterococcus feacalis (D). I valori riscontrati sono per entrambi 10^6 U.F.C. Questi esani risalgono al 03.06.2010; da allora ho incominciato, su prescrizione del mio urologo, a fare cure antibiotiche, prima inizioni intramuscolari di gentaliyn 60, due sessioni da una settimana ciascuna, e da ultima, cura antibiotica con ciproxin mille per una settimana. I risultati non sono arrivati e io sono un pò preoccupato. Inoltre, nell'ultimo periodo sono comparse delle macchioline sul glande, che mi fanno prurito, soprattutto post rapporto sessuale.
Ringrazio sin da ora per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Aspetti con pazienza i risultati. Le macchioline potrebbero essere dovute a una candidosi , consulti nuovamente il suo urologo ed eventualmente il ginecologo per la sua partner.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la disponibilità, però volevo fare una precisazione circa quanto ho detto in precedenza. Quando dico che compaiono macchioline sul glande post rapporto sessuale intendo dire che il rapporto è prottetto, mediante l'utilizzo di preservativi, quindi non vi è contatto diretto; magari la precisazione non cambia molto la Sua opinione ma ritenevo giusto farla.
Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In questo caso la situazione è diversa, potrebbe trattarsi di una irritazione a qualche sostanza presente nel profilattico. Consulti il dermatologo.