Glande irritazione circoncisione

Buongiorno,
Una decina di anni fa (ho 29 anni) mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di circoncisione per risolvere un problema di fimosi.
Tutto è andato per il meglio e sono pienamente soddisfatto, ma ho un problema che non riesco in nessun modo a risolvere: dopo l'eiaculazione e nonostante un'attenta igiene dopo il rapporto sessuale, il glande rimane sempre attaccato agli slip per causa di piccole quantità di sperma che rimangono nel pene. In particolare la zona che si attacca è quella del meato urinario. Ovviamente quando poi devo urinare e abbassare gli slip i problemi sono notevoli, la parte che rimane attaccata si irrita e l'operazione di “staccamento” è dolorosa.
A volte si creano addirittura piccole feritine , specialmente in quelle circostanze in cui non penso a questo problema e quindi eseguo movimenti veloci e in questi casi la ferita stessa provoca in seguito ulteriori attaccamenti agli slip.

Volevo a tal proposito porre due domande:
Come posso in generale superare questo problema di “attaccamento”?
Cosa posso usare sulla parte che si irrita o addirittura si ferisce?

Grazie mille per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,fatta salva la scontata igiene locale,non e' accettabile che la mucosa del glande aderisca agli indumenti intimi,dando luogo a distacchi dolorosi.La invito,pertanto a farsi visitare da un medico reale e non virtuale. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it