Bruciatura post condiloma

Salve,
avrei bisogno di un urgente consulto.
Un mesetto fa avevo dei piccolissimi condiloma sul pene, che ho sconfitto utilizzando una lozione particolare consigliata da alcuni medici Greci specialistici.
Dopo aver fatto il suo effetto, mi sono rimaste sul pene delle piccole cicatrici per la rimarginazione delle ferite che c'erano prima.
Tra un po` tornero` in Italia e ho chiesto a mio padre un consulto dal medico di famiglia, il quale gli ha detto che devo fare delle bruciature in quanto puo` essere infettivo.
Il mio dubbio e` questo. Perche` dovrei fare delle bruciature se il condiloma non c'e` piu` sul mio pene.
E, se nel caso dovessi fare queste bruciature, mi rimangono per caso delle ferite sul pene e, in seguito, non posso fare l'amore successivamente all'operazione?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il condiloma è espressione del condiloma virus (HPV) e non è necessario che essi si manifestino per essere certi di essere portatori della malattia. Occorrebbe piuttosto eseguire degli esami sul RNA o una penoscopia per valutare se essi sono presenti anche all'interno del canale urinario.
Se invece si tratta di malattia localizzata alla mucosa del glande è opportuno comunque fare un monitoraggio in tempi determinati con possibilità di eseguire dei prelievi bioptici o delle ulteriori elettrofolgorazioni in caso di ripresentazione locale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

il parere dei medici specialista greci sicuramente è corretto anche se mi suona strano il fatto di aver avuto "dei piccolissimi condiloma sul pene",sul glande che generalmente ne è indenne.
Si faccia vedere da un andrologo o da un dermatologo
nel frattempo rapporti protetti per non "regalare" la eventuale patologia" a qualche partner
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
In effetti ho avuto queste piccole bollicine sulla cute, che se non sbaglio dovrebbe chiamarsi prepuzio. Spero che sia scomparso del tutto. Comunque sia faro` delle analisi quando torno in Italia.