Dall'esame istologico sono risultati frammenti superficiali di epitelio pavimentoso stratificato

Salve,dopo aver eseguito una biopsia portio,dall'esame istologico sono risultati frammenti superficiali di epitelio pavimentoso stratificato con displasia coilocitica di grado lieve.Mi è stata consigliata l'isteroscopia diagnostica e dopo una settimana la diatermo coagulazione ed HPV test.Sono seriamente preoccupata...in cosa consistono questi esami?a cosa vado incontro?è il caso di farli con urgenza,o è possibile eventualmente rinviarli?Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'isteroscopia è un esame diagnostico; la diatermocoagulazione è una bruciatura sul collo dell'utero. Non ritengo che sia nulla di serio, può anche procrastinare i controlli, magari senza esagerare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille.