Hpv?guarito?

Egregio Dottore,le scrivo questa mail,per chiedere un suo parere riguardando a quel che mi e capitato lo scorso Marzo.Curando una ragade,appilicando della pomata,scopri di avere dei condilomi anali.C'è da dire anche che sono omosessuale pero'ma con cio'ho sempre avuto rapporti protetti,e sono di una tendenza sessuale anche abbastanza attiva,non ho mai praticato sesso anale,e questo fatto dei condilomi,non volevo accettarlo,pero'il mio medico mi disse che questo virus,non occorre un contatto diretto per infettare,basta anche lo sfrecamento della cute,basta anche poggiare un dito sopra una zona intima,e si rimane infettati,e poi aggiunse anche che il virus HPV puo'sfuggire alla protezione del condom.Comunque veniamo alla domanda.Dopo aver scoperto questi condilomi,il mese di Maggio cioe'per esattezza il giorno 23 Maggio,il mio medico tramite ambulatorio me li bruciò con elettrobisturi,per esattezza ne erano appena 7 che furono bruciati tutti.Dopo un mese dal primo intervento mentre mi stavo lavando,sotto mano sentii di nuovo una piccola escrescenza carnosa,appuntita,andai dal mio medico,ed erano usciti nuovamente altri 3 condilomi,che comunque il mio medico li bruciò di nuovo.Dal secondo intervento sono passati 2 mesi e piu,non ho avuto piu comparse di condilomi,a volte mi controllo io stesso,ed altre mi faccio controllare dal mio medico.Ora le chiedo:Dal virus HPV,si puo'guarire definitivamente,oppure il virus si trova solo in stato di inattivita'ma pronto a riprendere ad infettare da un giorno all'altro?Dopo 2 mesi e passa posso definirmi guarito da questo virus,oppure devo riaspettarmi all'improvviso altre comparse di condilomi?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

spero proprio che le sia di ausilio il persoanle articolo suul'HPV i condilomi e le verruche all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it