Lingua dolente

da qualche anno ho bruciore alla lingua nella parte laterale,posteriore vicino la gola.Noto la lingua lateralmente in po' infiammata, ma principalmente alla fine della stessa lateralmente vicino la mascella in corpo estraneo a forma di cavolfiore,quando molto dolente quando meno.Dopo varie visitenon ho ancora risolto il problema, chi parla di papille ipertrofiche ,chi forse papilloma, ...reflusso...fibroma.Il dolore non passa ne con cortisonici ne con antiinfiammatori ne con antibiotici:desidererei sapere cosa puo' essese, e se puo' essere qualcosa di grave, che esami potrei fare per saoere qualcosa di oiu' e se c'e' un centro specifico non sicuramente al sud dove io mi trovo. Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
ha già scritto per lo stesso problema alcuni mesi fa
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/150873-papille-lingua-infiammate.html

Spiacente che non abbia ancora trovato una soluzione: non posso che riconfermare ciò che ho scritto nel post precedente, del resto senza una visione diretta è impossibile aiutarla.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non è certo giusto non trovare la risposta diagnostica al suo problema,anzi direi che lei debba trovarla per la sua tranquillità.Perchè non contatta una clinica di medicina orale? Io le consigliereri quella della università Federico II di Napoli.Diretta dal Prof Mignogna.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mah, da quanto dice e dal tempo che ne soffre, la prima cosa che mi viene da dire è "strano che ancora non abbia risolto!" Ritengo che le cause possono essere due:
1) Problemi di reflusso gastro-esofageo
2) Neoformazione latero-linguale
Nel primo caso si deve far curare da un gastroenterologo (previa visita, naturalmente), mentre nel secondo una semplice escissione della neoformazione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.