Alito cattivo

Buongiorno, sono una donna di 33 anni , il mio compagno da qualche anno mi fa notare che ho spesso un cattivo alito ( lui dice che sa di fegato). soffro di ernia iatale con reflusso gastroesofageo che curo con Nexium 20.
Cosa devo fare per capire il perchè e risolvere il problema ?
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le cause di alitosi per il 95% dei casi dipendono dal cavo orale e quindi un'accurata visita odontoiatrica è consigliabile con sondaggio parodontale e radiografie endoorali
anche lo spazzolamento della lingua è importante
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto.
in poche parole dovrei prendere appuntamento con la mia dentista o devo andare da uno specialista?
[#3]
Dr. Marco Pascolini Dentista, Gnatologo 13
E' importante escludere cause odontoiatriche dell'alitosi prima di intraprendere altre strade,questo perchè nella stragrandemaggiornaza dei casi siamo in presenza di un problema che deriva dal cavo orale.
In caso di esito negativo la prossima visita sarà dal gastroenterologo.

Dr. Marco Pascolini Specialista in Ortognatodonzia

[#4]
dopo
Utente
Grazie! quindi devo fare una visita dal mio dentista o devo consultare uno specialista?
[#5]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buongiorno,
è bene che si faccia visitare accuratamente dal dentista che la cura.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#6]
dopo
Utente
ma il fatto che io abbia un ernia iatale e reflusso gastroesofageo ( tutto diagnosticato con gastroscopia circa 2 anni fa) non possono essera la causa dell'alitosi?
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si.
Ma prima escluda le cause orali.
Vada dal SUO dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se dalla visita odontoiatrica non si rileva niente di patologico (carie profonde, radici, parodontite, lingua plicata, tonsille ipertrofiche) allora deve seguire la via gastroenterologica.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#9]
dopo
Utente
Ogg sono stata dalla dentista, dice che in bocca è tutto a posto.
Questa settimana il problema si è presentato in maniera minore, potrebbe essere davvero il reflusso a questo punto?