Gastroentereologia

Buonasera, ho 54 anni ed è da 8 mesi circa che ho questi sintomi : bocca amara e a tratti secca (non sento il gusto del cibo a parte il dolce), bruciore di stomaco e alla gola, tosse secca persistente, pesantezza di stomaco e eruttazioni. All'inizio "soffrivo" solo di bocca amara ma ultimamente mi si son presentati anche gli altri sintomi elencati sopra. Il medico mi ha prescritto questa cura (per i primi mesi) e cioè:"Motilex - sciroppo" e "Pantoprazolo - Mylan generics", ma purtroppo non ho riscontrato nessun miglioramento. Ho fatto gli esami del sangue, l' elettrocardiogramma e l' ecografia al torace e al fegato e son andati tutti bene.Spero mi potiate aiutare perchè sono veramente stufo di questa situazione. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i sintomi non sono regrediti con la terapia riterrei utile una gastroscopia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)