Problema alla gola

salve...
sono una ragazza di 21 anni e da piu di 15 giorni che avverto pesantezza al petto piu sù del centro, pesantezza alla gola a volte alla schiena, ho fatto piu visite come elettrocardiogramma, ecocardiogramma e relativa visita cardiologica, ed è risultato apposto, l' unica cosa che il dottore del pronto soccorso, schiacciandomi sullo stomaco ha avvertito durezza ed io ho sentito un leggero dolore.
c' è da dire che soffro molto di acidità però in quest ultimo mese stavo un pò meglio....il dottore mi ha detto che potrei avere la pirosi gastrica e mi ha dato gaviscon da prendere x 10 giorni...
è cosi ho fatto, il fastidio al petto è scomparso ma avverto ancora un fastidio nella gola come se l aria passasse di meno come se non respirassi bene e sento un leggero fastidio quando ingoio come se avessi qualcosa in gola qualkosa di gonfio e quando respiro profondamente sento un leggerissimo dolorino in gola....cosa puo essere?
mi chiedo cosa sia ciò? mi chiedo se dovrei far visita da un otorino?
o da un gastroenterologo?
puo causare ciò la gastrite non avendo cmq forti dolori di stomaco?
sono molto preoccupata spero in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La causa più probabile del "nodo in gola" alla sua età è l'ansia.

Mi crede ?

Si traqnuillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)