Narice otturata

Salve e' da tempo che sono disperato, tutto e' iniziato con un brutto raffreddore, l'otorino mi diede delle siringhe da fare una ogni 5 giorni e delle pasticche da prendere tt i gg., con questa cura il raffreddore e' passato, ma da allora ho sempre la sensazione di respirare male col naso durante il giorno, e quando mi distendo al letto una delle 2 narici puntualmente mi si ottura, in piu quando sono seduto in auto avverto una leggera pressione al petto con conseguente naso chiuso,ho provato vari spray nasale , tra cui "Rinilon" che x i primi 2 gg mi ha dato sollievo ma poi e' stato vano, inoltre aggiungo che espello molto muco soffiando il naso e sputando, ho fatto TAC al torace e ecografia all'addome in quanto soffro di reflusso gastrico, e non c'e' nulla, adesso chiedo un parere a voi i sintomi prescritti possono far pensare ad un allergia?
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Può essere un allergia per cui è utile fare le prove allergiche.
Fermo restando che ha il reflusso che dei disturbi li dà.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta,
mi consenta inoltre altre delucidazioni:
in caso si trattasse di allergia,

- e' possibile che possa essere dovuta dai medicinali che sto' ancora prendendo per
il reflusso?

- Un amico mi ha consigliato x alleviare il naso chiuso nell' attesa delle prove allergiche di usare l'acqua di sirmione, lei cosa ne pensa?

Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
L'acqua o uno spray al cortisone non ha mai fatto male a nessuno in attesa di fare le prove allergiche.

Dubito che possa il reflusso darle dei problemi di questo tipo.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ho prenotato le prove allergiche, ma tra 15 giorni , intanto mi hanno dato l'Aerius da prendere una pasticca prima di andare a letto per una settimana.