Fastidio deglutire

Da un mese circa soffro di fastidi nel deglutire e alla gola con delle ghiandole che si infiammano ..
Ho fatto cure con lincocin, amoxicillina, antidolorifici..

Ho fatto un ecografia al collo, tutto nella norma tranne:
REGIONE LATERO-CERVICALE
Livello2, ambo i lati, linfoadenopatie con caratteristiche ecografiche di immunoreattività grandi fino a 2.2 cm
l'otorino mi ha prescritto imoviral e areosol aircort budesonide( entrambe 2 volte al die x 12 gg). Ma dopo una settimana è tutto uguale, inoltre da due giorni ho dolore nella zona centro-sinistra appena sotto le costole (alto addome sinistro) e fitte nella schiena dietro al cuore

E' preoccupante,? che devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Valutando anche i consulti precedenti approfondirei, con il suo medico, la responsabilità nella deglutizione di un reflusso gastroesofageo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho già preso eugastran pee 10gg senza giovamento, il dolore maggiore lo sento in una fascia laterale al pomo d'adamo, sembra quasi su un nervo o muscolo... ma nn passa con nessuna medicina e l'ho ormai da + di un mese
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prendere il lansoprazolo per 10 gg non ha alcun senso. Se si vuole fare una terapia seria in questi casi la dose deve essere piana ed il farmaco preso per 2 mesi ....
[#4]
dopo
Utente
Dopo areosol e integratori il fastidio si è attenuato solo in intensità;
ma ora da qualche giorno ho una stanchezza incredibile, che peggiora sempre più:dopo una passeggiata o un paio di ore di lavoro nn mi reggo più in piedi e sedendomi non si attenua, la vista mi è calata e ho anche un senso di leggero disorientamento
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le ho dato un suggerimento per il reflusso, mentre per i sintomi generali di cui mi parla adesso dovrebbe riferire al suo medico.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Sto proseguendo la cura con eugastran. Ultimamente spesso vari dolori sotto la prima costola sinistra e dietro lo sterno ed ho una sensazione di ragnatela alla testa. Inoltre non mi sento mai al 100% e in alcuni giorni ho una stanchezza molto forte oltre a vertigini. Inoltre negli ultimi 3 gg ho perso 5 Kg. mangiando comunque come prima
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perdere 5Kg in 3 giorni non mi sembrano pochi. Ne parli con il suo medico.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
ma questo quadro sintomatologico a cosa potrebbe dipendere? se vado dal mio medico mi da delle vitamine..
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non penso che il suo medico non tenga in considerazione una così importante perdita di peso.
[#10]
dopo
Utente
ho preso eugastran e flaminase fino ad inizio ottobre ma il disturbo rimane lo stesso. Inoltre spesso ho dei bruciori ai polmoni e dolore premendo la parte alta centrale e sinistra dello stomaco. Inoltre la gola non mi da tregua.. provo sempre un fastidio + o meno forte e fastidioso e dolore nei muscoli immediatamente a fianco della gola..