Bruciore di stomaco ed esofago

buon giorno
Ringrazio tutti anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi.
Circa un mese fa dopo l assunzione di alcol (premetto sono un bevitore occasionale bevo solo birra nell week end un piccola) ho inziato ad avvertire bruciore allo stomaco protratto poi anche per l esofago e questo accade ogni qual volto assumo alcol ieri quando ho bevuto un birra piccola mi è successo ancora con la differenza che quata volta mi è rimasta fino all indomani mattina nonostante abbia assunto del bicarbonato.
Spero che qualcuno possa aiutarmo ringrazio ancora tutt icoloro che potranno farlo anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi sono compatibili con un reflusso gastroesofageo che viene rilevato a seguito di ingestione di sostanze alcoliche (ma può succedere anche con alcuni alimenti). In questo caso è necessario ridurre le sostanze irritanti ed iniziare una terapia specifica. Di questo ne parli con il suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di malattia da reflusso, se la sintomatologia non scompare ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it