Defecazioni complicate

gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni e da 6 anni soffro di problemi all'apparato digerente...
ho un rallentato svuotamento gastrico,gastrite erosiva,esofagite da reflusso,imponente reflusso biliare,piloro spastico...mentre per quanto riguarda il colon(il mio problema maggiore)soffro di stipsi o meglio di evacuaioni diffici,incomplete e manuali piu supposte di contatto...da una colonscopia non è emerso nulla se non toilette intestinale inadeguata con ingombro fecale liquido(?)e solido nel cieco;ho eseguito anche una manometria anorettale che ha dimostrato un deficit sfinteriale interno ed esterno,iniziale prolasso anteriore e lieve dissinergia pelvica,per la quale ho effettuato delle sedute di riabilitazione senza giovamento...vorrei sapere se si può intervenire in qualche modo su questo malessere che mi affligge giorno e notte...devo passare ore ed ore nel bagno,ho sempre il ventre teso,gonfio,e non riesco ad espellere aria se non previo massaggi manuali e posizioni strane...non sò più cosa fare e cosa pensare..la mia vita non è più la stessa!ho provato quasi tutti gli integratori alimentari in commercio,ma anche quelli hanno fallito...vorrei sapere se vi è una soluzione chirurgica definitiva...
nell'attesa di un vostro consiglio vi porgo i miei più distinti saluti...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto scrive sembra gia' eseguita presso un centro qualificato di proctologia, potrebbe essere comunque indicato eseguire una rx defecografia se non gia' fatto. Le allego il link ad un approfondimento nella sezione minforma. Auguri!

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/132-sindrome-da-defecazione-ostruita-stipsi-starr-e-transtar.html

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta!seguirò il suo consiglio...cordialmente!