Stipsi

Egregio Dottore sono da sempre stitica e mi sono adattata a vari mezzi negli anni passati senza ottenere dei risultati apprezzabili adesso è già da un pò ke assumendo enterogermina a colazione, probiotici a metà mattino, un kiwi e mezza pera al pomeriggio e bevendo 1litro e mezzo di acqua, sono regolarissima, la domanda ke le vorrei porre è questa: già in passato con alimentazione riuscivo ad essere regolare ma poi nel tempo quasi come se mi assuefacessi ai cibi nn ottenevo più risultati ad oggi invece sembra che il tutto funzioni e vorrei sapere se può essere anke Enterogermina ad aiutarmi e se posso prenderla tutti i giorni o se questo può essere dannoso cosa potrei assumere in alternativa. La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere. Se ha raggiunto un buon equilibrio sembra ragionevole proseguire su questa linea, eventualmente modificando dieta o assunzione di altro in caso di peggioramento della situazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio molto....mi toglie un pensiero grosso...qualcuno mi aveva detto ke enterogermina assunto sempre nn andava affatto bene ed io volevo essere certa chiedendolo allo specialista ke nn mi facesse male ...grazie mille di nuovo anke x la velocità della risposta
[#3]
dopo
Utente
Egregio Dottore mi sono dimenticata di kiederle se quando dovrò fare la prevenzione mensile x la cistite(dato ke sono recidiva all'escherichia coli) datami dall'urologo ke consiste nel prendere cistifux buste alla sera e codex il giorno lontano dai pasti x 10 gg ogni mese, posso assumere anche enterogermina o devo sospenderla in quei 10 giorni??? Grazie x la sua cortesia Cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ci siano problemi ma le indicazioni terapeutiche farmacologiche vanno poste dal collega che la segue personalmente.Prego.