Prolasso mucoso e bodybuilding

Buongiorno!!
Se si ha un prolasso mucoemorroidario all'atto del ponzamento assintomatico si puo' effettuare bodybulilding magari in forma non pesantissima??
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, non esiste correlazione tra prolasso mucoemorroidario e bodybilding, quindi non vi sono controindicazioni. Diverso è il concetto di uno sforzo frequente e protratto per evacuare, magari per la presenza di stipsi dovuta alla consistenza delle feci, ma questo è un altro argomento e non voglio creare confusione.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/