Emorroidi, stipsi

Gentili Dottori, è da qualche giorno che mi trovo a convivere con un problema molto fastidioso. Qualche giorno fa evacuando ho avvertito un dolore molto forte, quasi lancinante con conseguente fuoriuscita di una piccola quantità di sangue. Visto che mio padre soffre di emorrodi da molti anni mi ha assicuarato che si tratta proprio di emorroidi e mi ha consigliato di prendere un medicinale che a lui ha risolto il problema. Ieri ho assunto due bustine (mattina e sera) di questo farmaco (Alvenex). Oggi ho provato ad evacuare ma a causa del dolore non mi è stato possibile. Sono parecchi giorni (ormai cinque giorni) che soffro di questa fastidiosissima stipsi e mi sento molto a disaggio tanto che oggi ho persino saltato lezione all'università, cosa mi consigliate di fare?Continuo a prendere l'alvenex? Un lassativo potrebbe aiutarmi? Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
i suoi disturbi sono collegati ad una patologia anale, e probabilmente si tratterà di una ragade. Sarebbe utile una visita proctologica per la conferma della diagnosi e l'impostazione della terapia. Nel frattempo cerchi di mantenere le feci morbide (fibre e adeguata idratazione) eventualmente assumendo 1 o 2 bustine di polietilenglicole. Può prendere il farmaco menzionato, ma la visita specialistica .... è utile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per sua risposta, volevo chiederle la visita proctologica la può eseguire anche il mio medico curante o devo contattare uno specialista?Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico curante sicuramente può effettuare una visita proctologica di base, ma deciderà lui se inviarla o meno allo specialistia.

Mi aggiorni

Cordialmente