è normale

Buonasera, un mese fa mi è comparsa una emorroide che mi dava bruciore e prurito così ho applicato di mia iniziativa Proctolyn crema. Il fatidio è passato e l'emorroide si è anche ridotta ma non scomparsa. Tuttavia sembra che ora abbia un colore tendente al grigio... È normale? Io soffrivo di stitichezza e di sindrome del colon irritabile che ho risolto facendo dei cicli annuali di fermenti lattici. Grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi sembra che sia il normale colore "venoso" della emorroide. Ha già fatto una visita proctologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No non ho fatto nessuna visita... Potrebbe esserci una relazione con qualche malattia del colon? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, potrebbe essere un semplice gavocciolo emorroidario, ma senza una visita diretta non è possibile rispondere alla sua domanda con certezza.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/