Ha sempre sofferto di emorroidi a causa di stipsi

Buongiorno,le scrivo per conto di mio marito,un uomo di 29 anni.ha sempre sofferto di emorroidi a causa di stipsi.da un anno ha effettuato una dieta mirata a curare la stipsi con esiti molto positivi,infatti ad oggi il problema si presenta raramente e la maggior parte delle volte le feci sono morbide.le scrivo perchè da circa piu di una settimana ogni volta che defeca trova l'acqua del wc sporca di sangue e anche sulla cartaigenica(colore rosso vivo).ieri ha effettuato una visita proctologica il quale ha riscontrato che le emorroidi ormai sono da operare.purtroppo non puo effetture l'intervento prima di gennaio per motivi lavorativi ed il proctologo ha detto che puó aspettare a gennaio per l'operazione.intanto gli ha prescritto l'esame del sangue acculto nelle feci(giusto per scrupolo) e gli esami del sangue per vedere se ci puo essere un anemia.
Volevamo chiedergli:
-si puó effettuare l'esame del sangue occulto delle feci anche se ha perdite di sangue emmoroidale?(ci siamo dimenticati di chiederlo al dottore)
-esiste una cura momentanea che puó bloccare il sanguinamento fino a che non è possibile fare l'intervento?(il dottore ha detto di no)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La ricerca di sangue occulto in presenza di sanguinamento evidente ha poco significato.
Esistono terapie mediche( compresse, pomate, dieta, regolarizzazione dell' alvo) che possono ridurre la sintomatologia e uindi il sanguinamento in attesa dell' intervento.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.chiederemo al medico di base una terapia temporanea.grazie per la sua disponibilità.