Lingua sporca

Salve, vorrei un vostro consiglio al mio caso: da prima dell estate mi sono accorto di avere la lingua sporca, un sapore strano e un alito diverso dal solito, allorche sono andato dal mio medico e mi ha fatto una cura per candida, ma nessun risultato, ho fatto il tampone ed è stato negativo, subito poco dopo avevo anche problemi a degludire, e dopo aver girato 2 otorini e fatte cure diverse e nessun risutato ne ho consultato un altro; perche nel frattempo incominciavo a sentire anche come un nodo alla gola, ho fatto la fibroscopia e non si è visto niente, cmq mi ha diagnosticato una laringite posteriore in MRGE, cura: Ismigen compr. avamys spray, pantecta 20, peridon, riopan gel, finita la cura stavo leggermente meglio, ma dopo un paio di giorni come prima, allorche ho riniziato di nuovo il ciclo, nel frattempo la lingua sempre uguale bianca nella parte dietro, pastosa, tipo con i pori aperti, e la cosa strana e che dopo mangiato ancora peggio il cibo rimane tipo attaccato, da dire che sono piu di 3 mesi che la spazzolo con bicarbonato dopo mangiato e se capita anche durante la giornata, ora vi volevo chedervi se le cose sono connesse fra di loro, se per quella cura di reflusso e meglio che vada da un gastroenterologo oppure è qualcos altro, cosa posso fare per la pulizia della lingua cosa posso prendere e a chi mi posso rivolgere, mi sono stancato pure a girare per studi di dott, non so se ho chisto nella sezione giusta cmq un grazie anticipato sicuro della vostra risp.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-lo spazzolamento della lingua se non trova i puliscilingua lo può fare anche con lo spazzolino normale
-in presenza di un reflusso meglio un gastroenterologo per un controllo in quanto alcuni disturbi da lei riferiti sono sovrapponibili
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Concordo con il dott. Finotti ma considerato i disturbi che ci riferisce potrebbe essere una patologia multifattoriale provocata e sostenuta cioè da diverse cause,percui associerei comunque anche la visita odontoiatrica,assumento nel frattempo (questo lo dico fuori dalla mia specialità )più liquidi durante la giornata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Visita da Gastroenterologo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.