Un reflusso biliare

salve, ho un problema che porto da 6mesi, vorrei un parere o consiglio da un professionista, un giorno ho fatto un abbuso di pasto e la notte ho avuto un dolore atroce all'addome, sono andato all'ospedale e mi hanno fatto dei lavaggi, il giorno seguente la stessa cosa, all'ospedale con lavaggi x via endovena e così via per tanti e tanti giorni, allora il dolore e diventato fisso e insopportabile sono andato in un'altro ospedale, mi hanno consigliato una gastroscopia lo fatta e mi hanno riscontrato un reflusso biliare (avevo schiuma giallastra x tutto lo stomaco) il problema che non mi sale in gola, mi viene solo il dolore, mi hanno dato come cura LUCEN da 40mg, non ha funzionato, mi hanno cambiato cura e prendevo mattina lucen 20mg, 20min prima di mangiare levopraid e 1 ora dopo mangiato gastrogel, lo fatta x 2 mesi la cura ha funzionato diciamo (avevo solo qualke piccolo disturbo) finito la cura e incominciato il dolore e adesso sto ripetendo la stessa cura x 2 mesi, stavo rivedendo dei miglioramenti ma e da 3 giorni che ho i nuovo crampi addominali, in questo corso ho fatto pure la colonoscopia xk avevo dei dolori sotto l'ombelico, presumevano che avevo il "morbo di crohn" mi hanno fatto la colon sn arrivati a 55cm di pompa xk poi sono svenuto (senza anestesia), non so più che fare ho 17 anni sono alto 1.78 peso 62kg, non so più dove andare, andrei pure in america se esistesse cura, spero in un ulteriore aiuto vostro, grazie mmilleee ( volevo dirvi che il dolore e iniziato dopo 1 mese che ho finito la palestra, faccio bodybiling, può essere la palestra? )
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il fatto che lei abbia un reflusso gastro esofageo mi sembra oramai stato evidenziato.

la terapia medica e le regole alimentari e comportamentali le sono illustrate da i suoi medici e possono essere anche lette in numerosi articoli che appaiono su questo e sul mio sito.

il suo sport potrebbe, molto alla lontana, influenzare in modo negativo sul reflusso.

non ho mai praticato il suo sport, ritengo però che dovrà allenarsi sollevando pesi. qualora questa attività dovesse interessare anche i muscoli della parete addominale, la loro contrazione determinerebbe un aumento di pressione all'interno dell'addome andando a mettere in crisi quella zona deputata alla continenza cardiale.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille, vuol dire che dovrò sollevare soltando pesi senza fare addominali perchè questo comporterebbe un aumento del reflusso, ma il sollevamento pesi con le braccia lo posso fare?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
come le dicevo, la cosa importante è non usare gli addominali e non aumentare la pressione endoaddominale.

cordiali saluti