Motilex ed omeprazolo

salve
soffro di reflusso e il dottre mi ha prescritto motilex omeprazolo e noremifa
ora non capisco una cosa...motilex e noremifa dovrei prenderlo prima e dopo i pasti rispettivamente...omeprazolo prima di colazione
1) ma l'assunzione di motilex è necessaria 3 volte al giorno come leggo sul foglietto?cioè dovrei assumere al mattino a stomaco vuoto sia omeprazolo che motilex?

2) e ancora dopo aver assunto noremifa mi è vietato mangiare o bere qualsiasi cosa che non sia acqua per tutta la digestione?perchè un tempo prendevo gaviscon e l'otorino mi disse proprio di non prendere più nulla dopo la sua assunzione ora non so se è la stessa cosa per noremifa...
grazie
[#1]
Dr. Alfredo Giordano Colonproctologo, Chirurgo generale 22
Salve
Ovviamente la mattina se fa una colazione abbondante dovrebbe assumere il motilex. Poi potrebbe lavorare sulla sua ansia che le aumenta la secrezione acida per esempio disinteressandosi dei tanti interrogativi posti, attenendosi alle prescrizioni dello specialista con maggior fiducia.
Saluti

alfredo giordano

[#2]
dopo
Utente
io non credo di avere ansia insomma le spiego un po' la situazione
sono stato due mesi in Austria per lavoro e lì un po' dovuto anche all'ansia sembra abbia avuto problemi col colon irritabile
avevo difficoltà ad andare in bagno...qui difficoltà ora che sono tornato in Italia ce ne sono meno ma sono sempre stato uno stitico.la notte mi sveglio sempre pieno d'aria che faccio sia da sopra che da sotto.
dalla gastroscopia è risultata solo iperemia gatrica e dall'ecografia alla colecisti nulla.

io non sento di avere ansia
solo che mi chiedo: è possibile che un semplice reflusso mi possa rovinare così le giornate?
cioè la cosa che non sopporto è che non posso concentrarmi sulle mia attività perchè devo sempre cercare di recuperare il sonno perso
la ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
Le domande che lei pone,non possono avere una risposta adeguata.Il perche' nasce dal sapere se questa terapia,
che esegue in questo momento ha una sua efficacia.Poi omeprazolo di quanti grammi e'.Perche'se i sintomi non sono del tutto scomparsi puo' fare a meno di associare omeprazolo + noremifa, sostituendoli con un inibitore di pompa + potente(pantoprazolo 20/40 mg)+ una volta al mattino a digiuno

associando il motilex 1x2 (30 minuti prima dei pasti principali)

pantor40mg 1 cps adigiuno x 2 mesi.

cordiali saluti DR. Giovanni Greco

Dr. Giovanni Greco

[#4]
dopo
Utente
io credo che il reflusso sia favorito da un disturbo all'intestino...ho fatto analisi del sangue e delle feci stamattina..
in più probabilmente farò una colonscopia il 15 ed avremo il quadro più completo su tutto...
le farò sapere...anche perchè altra gente possa visualizzare cosa mi stia succedendo se trova un riscontro nei miei sintomi ;)
[#5]
dopo
Utente
in ogni caso mi sento molto nervoso a livello fisico non psicologico...l'altra notte non riuscivo a stare fermo nè seduto nè sdraiato e mi capita spesso la sera e l'unico modo per sentire meno il fastidio è mettermi semidisteso..
dormo 4 o 5 ore a notte e la situazione non mi è utile per riposare bene...
cosa posso fare?mi sento molto teso...vi prego di non dirmi che è una cosa psicologica xkè davvero io sono calmo è il mio corpo ad essere per così dire elettrico...
non mi calmano nè camomille e nè valeriana...al pronto soccorso mi somministrarono 15 goccine di tranquillante non so bene cosa fosse...forse Tavor

cosa posso fare per calmarmi?
cerco di non pensarci ma alla fine non riesco cmq a stare fermo e ripeto che capita spesso la sera

ora ce l'ho e stavo steso nel letto ma come mi sono alzato mi si è gonfiata la pancia creandomi dolore nella zone addominale centrale