Hpv16 e conizzazione

Buongiorno,avrei bisogno di consigli e sopratutto rassicurazioni a seguito di pap test e poi biopsia con la seguente diagnosi :lembo di mucosa giunzionale sedi metaplasia squamosa con dispalsia epiteliale lieve media e aspetti di tipo coilototico (Phv16 positivo) mi hanno consigliato la conizzazione che effettuerò tra pochi giorni.Sono preoccupata,con la conizzazione ci sarà poi la biopsia e se avrà esito positivo cosa potrà succedere?questo virus la mia ginecologa ha detto che si combatte con la conizzazione ma se non va tutto bene? quali saranno gli altri passi...ho paura di un tumore..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non parlerei di vera e propria conizzazione ,ma di "trattamento escissionale"(ansa arf,bisturi,laser).
Questo è il primo passo ,se la "lesione displastica"(non neoplastica) è contenuta nel lembo asportato,tutto si conclude.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le farò sapere!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!!!