Epitelio bianco

Gentili MedicItalia,

Desiderei un consulto. Ho 22 anni.

Ho fatto il test Hpv ed è risultato negativo. Nella colposcopia precedente al test, era risultato un epitelio bianco con mosaico regolare.
Se non è Hpv, cosa potrebbe essere?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signorina,

visto che il test per HPV è risultato attualmente negativo, le lesioni del collo dell'utero riscontrate alla colposcopia, sono da imputare probabilmente a una serie di processi infiammatori ripetuti e autorisoltosi nel tempo, di origine virale o batterica o fungina.
Chieda al suo ginecologo se ritiene opportuno un trattamento laser delle lesioni, faccia poi i controlli periodici con pap test e colposcopia, previsti per questa situazione.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma