Bruciore e prurito intimo

Salve,sono una ragazza di 26 anni, da diversi mesi soffro di prurito intimo che dopo diverse diagnosi e cure ancora non mi abbandona. Ho inizialmente fatto il tampone da cui è emersa la presenza dell'eschericchia coli, dopo la cura antibiotica, mi è stata prescrita la cura per la micosi, successivamente la cura con meclon e la crema miphil. Nonostante ciò il prurito non mi è passato, qualche settimana fa ho fatto la visita ginecologica e mi è stato detto che, a causa della pillola, avevo i tessuti come se fossi in meno pausa, per quello la secchezza e i bruciori e mi è stata prescritta la cura per un mese con crema vea lipogel e ovuli filme gyno associati anche ad un dettergente delicato.
La cura ha funzionato per 2 settimane ora ho dinuovo orurito e forti bruciori associati alla secchezza.
Non so più cosa fare!!!
Dimenticavo di dire che ovvimaente i rapporti sono assolutamente impossibilitati!!!
Grazie!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non mi è chiaro se questi disturbi sono insorti in corso di assunzione di pillola anticoncezionale.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Si scusi, forse non sono stata chiara, la pillola l'ho presa per 7 anni senza mai interrompere, sempre facendo le anilisi però. Ho preso per diverso tempo jasmine, poi per un anno jasmine elle e per ultimo (4 mesi) estinette...prima dell'ultima visita ginecologica avevo anche diverse perdite di sangue tra un ciclo e l'altro. Ora ho smesso di prendere la pillola da quasi un mese.
Grazie.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La secchezza vaginale può essere una conseguenza dell'assunzione di pillole a basso dosaggio. Con la sospensione il quadro dovrebbe migliorare, Probabilmente deve praticare altri cicli della terapia consigliata. Continui a parlarne con il suo ginecologo per valutare anche l'opportunità di ulteriori trattamenti.