Dolore e bruciore durante il rapporto

Buongiorno!sono una ragazza di 22 anni e da circa un anno mi brucia la parte esterna della vagina e appena dentro quando ho un rapporto. Ma mi brucia pure a toccarla non solo con la penetrazione. Il ginecologo mi ha fatto fare l'esame delle urine e l'urinocoltura ma non è risultato niente. Poi mi ha fatto fare il tampone vaginale: nessuna infezione e batteri lattobacilli presenti.
Nella prima visita mi ha dato gli ovuli vidermina clx ma hanno avuto scarso successo.
Ora mi ha prescritto la lavanda vaginale Edinil ma anche questa non sta avendo successo.
Sostiene che sia una cosa psicologica visto che dalle analisi non è risultato niente.
Ma prima quando avevo rapporti non mi bruciava. E comunque non è solo quando avviene la penetrazione ma anche solo toccando la parte esterna.
Lei cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escludere una patologia vulvare con una VULVOSCOPIA,eliminare il dubbio di "secchezza vaginale" per alterazione della flora saprofitica vaginale(bacillo di Doderlein) e di conseguenza instaurare una terapia mirata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono andata a fare la vulvoscopia. Durante l'esame la dottoressa ha trovato lesioni interne ed esterne e ha proceduto con la colposcopia e A) biopsia portio h.12 labbro anteriore e B) biopsia vulvare 1/3 sup. faccia interna piccolo labbro sx. Diagnosi:
A) cervicite cronica riacutizzzata
B) vultite cronica

Andando dal ginecologo mi ha prescritto di lavarmi per una settimana con detergente Zatogin e usare la crema Zatogin. Tuttavia non ha fatto effetto e sembra che il bruciore sia peggiorato.
Lei cosa mi consiglia di fare?

Grazie