Frenulo corto?

Egregi medici.
Sono un ragazzo di 21 anni e spesso nelle penetrazione mi sembra che il frenulo mi stimola troppo sul glande portandomi spesso ad un'eiacolazione precoce.
Come faccio a sapere se ho il frenulo corto e magari agire con un intervento?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Semplice per saperlo bisogna sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo.

Lui sicuramente le farà la diagnosi e poi le indicherà la strategia terapeutica più corretta.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma ci sono delle valutazioni che posso fare da solo?
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Non è possibile in questo caso fare auto valutazioni o valutazioni a distanza in quanto solo la visita permette di capire qual'è il problema.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere un'ultima cosa. quando il pene è in erezione il glande si deve scoprire autonomamente?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Sì!

In una situazione anatomica regolare il glande deve scoprirsi senza problemi!
[#6]
dopo
Utente
a me in erezione non si scopre in modo autonomo devo procedere manualmente, e un problema?
[#7]
dopo
Utente
a me in erezione non si scopre in modo autonomo devo procedere manualmente, e un problema?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di un anello parafimotico del prepuzio ma la diagnosi certa e sicura è solo quella che le potrà fare in diretta il suo urologo.

Poi ulteriori informazioni può trovarle anche nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Infine se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni un'ultima domanda se è possibile. Quando tiro la pelle indietro diciamo, non conosco il termine tecnico, il frenulo mi porta il glande verso il basso, è un problema?
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
E' un'altra questione da discutere in diretta con il suo andrologo.