Spellatura glande

Salve e grazie in anticipo del Vostro consulto. Oggi ho sentito dei piccoli bruciori al glande e, visionandolo, ho scoperto che una piccola superficie si era spellata: la pellicina si era "spezzata" un pò come quando ci si sbuccia un dito.. ora fa già meno male..... ma volevo sapere se è una cosa seria, se si "ripara" da se (se la pellicina si "riaggiusta") prima di consultare un medico dal vivo.
ancora grazie del Vostro tempo. In attesa di Vostre risposte, arrivederci!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Dalla descrizione che ci fornisce parrebbe trattarsi di una modesta abrasione, che verisimilmente regredirà da sola. Se nell'arco di alcuni giorni così non fosse, si rivolga al suo medico di famiglia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie.
Scusate se insisto nel "disturbarVI" ma questa situazione mi aveva (e ancora adesso) spaventato.
Quindi secondo Voi la pellicina che ricopre il glande si può "riformare/rimarginare" (da sola o con il consulto del medico di famiglia)? Non è qualcosa di definitivo quindi? C'è qualcosa che posso/devo fare nel frattempo per agevolarne la "guarigione"?
ancora grazie per la Vostra pazienza.