Ptosi renale

salve sono una ragazza di vent'anni e mi hanno diagnosticato un mese fa una ptosi renale congenita di secndo grado, peso 41 kg sono alta 1,56 e non ho mai avuto rapidi dimagrimenti, faccio la cameriera e uso un busto rigido per la zona lombare,appunto per sorreggere il rene, ma nello stesso periodo mi hanno operata per allargare sia vie urinarie che anali e mi hanno fatto l'anestesia spinale: ogni volta che uso il busto mi fa male nel punto dove mi hanno fatto l'anestesia e sto andando avanti con pastiglie di orudis.
Inoltre sono soggetta a emorragie dovute dall'escherichia coli batterio che si forma nella vescica a causa dell inginocchiamento dell'uretere.
Per riformare il grasso al di sotto del rene destro potrei fare una dieta per ingrassare ma soffro di calcoli renali in tutti e due i reni quindi molti alimenti non posso ingerirli per evitare la formazione di calcoli dato che sono predisposta all'autoproduzione di quest'ultimi. cosa mi può consigliare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Poco altro possiamo consigliarle oltre alle indicazioni già ricevute.

In estremis può anche essere consigliato un intervento chirurgioc di nefropessi, cioè di riposizionamento in alto del rene ptosico, ma questa decisione non può essere indicata da questa sede ma deve essere attentamente discussa in diretta con il suo urologo, quello reale.