Edema prepuzio

egregi dottori, sono un ragazzo di quasi 23 anni e da quasi un anno riscontro un problema al prepuzio. premetto che non sono mai stato operato e che sono vergine. dall'anno scorso riscontro, in erezione, una sorta di anello gonfio sotto la corona del glande, che a causa del prepuzio abbondante devo scoprire manualmente. a glande scoperto, il prepuzio rimane immediatamente al di sotto della corona, che si riduce solo manualmente completando lo scorrimento. nel corso dello scorso anno sono stato visitato sia da un urologo che da un dermatologo, ma non hanno trovato nessuna condizione che facesse pensare ad una fimosi, dato che riesco tranquillamente a ricoprire il glande anche in erezone e non ho difficoltà di scorrimento, se non un lieve edema. a dire il vero non riesco a capire che cosa possa essere, anche se ho il timore che possa degenerare in una parafimosi. l'unica condizione che mi è sembrata simile (so che l'autodiagnosi non aiuta ma lo uso come esempio per farvi capire) è relativa a questa immagine che riguarda un edema derivante da una condizione di prepuzio abbondante. http://www.andrologia.org/img/edema_prepuziale.jpg
un medico mi ha suggerito robuste dosi di sesso per allenare il prepuzio e risolvere conseguentemente il problema. si tratta solo di questo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dall'immagini indicateci poco in realtà si capisce .

Comunque la sua ipotesi di un prepuzio esuberante deve essere presa in considerazione da esperto andrologo od urologo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
il prepuzio abbondante mi è stato confermato, ma cio cosa comporta?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comporta i problemi o meglio il problema da lei accennato e con il suo urologo deve discutere in modo sereno le eventuali terapie e se vale la pena il ricorso ad una correzione chirurgica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile dottor beretta, mi scusi se insisto ma vorrei chiederle ulteriori informazioni a riguardo a scopo di tranquillità.
mi è chiaro che il problema in questione riguarda la presenza di un edema, ma un rapporto sessuale potrebbe servire a riguardo?
c'è il rischio che questa situazione degeneri in parafimosi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Alla prima questione le rispondo sintetiicamente con un no ed alla seconda con un sì.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
va bene grazie per il consulto. l'ultima visita l'ho sostenuta 6 mesi fa ed il medico non ha trovato accenni di fimosi, e ha risposto alla mia preoccupazione che era inutile un'operazione. che mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l'indicazione ricevuta dal suo urologo, l'unico che ha visto in diretta e la sua reale situazione anatomica e quindi il suo giudizio è quello che dobbiamo considerare il più mirato.