Edema post prepuzioplastica o parafimosi?

Gentili dottori mi ritrovo a chiedere il vostro intervento perchè sono letteralmente disperato.2giorni fa mi sono operato di prepuzioplastica,l'intervento a detta del medico è andato bene...il problema è che provando a fare la medicazione non sono riuscito piu a richiuedere il pene,nel senso che dopo averlo scappellato all'atto del richiuderlo non è stato possibile in quanto è come se avessi due gommoni ai lati del pene.Preoccpuato torno dal dottore che mi medica,dice che è tutto ok e riprova a "riaccappellarmi" forzatamente e cio tirando la pelle del prepuzio e spingendo il glande,operazione che non ha comportato alcun dolore per me.Il problema è che nonostante la pratica del medico in realtà parte del glande rimane fuori ed è strozzatissima,quindi io per medicare nemmeno mi azzardo a scappucciare perchè ho il terrore di non riuscire a rimettere tutto a posto.Il medico dice che è tutto regolare e che il gonfiore è dovuto ad un edema,che passerà in circa 10 gg,ma secondo me lo dice per tranquillizzarmi.Leggendo su internet a mio avviso si è creata una parafimosi,ora il mio problema è che ho paura che cio che lui dice essere un edema sia appunto una parafimosi che se non curata credo porti a conseguenze gravi.Ho la visita tra 10 gg,ma vi chiedo,nel caso in cui effettivamente sia una parafimosi e non viene curata per 10 gg,quali conseguenze posso avere?su internet addirittura ho letto di gangrena!vi prego rispondete sono terrorizzato maledico il giorno in cui ho fatto questo intervento
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , da questa postazione non è possibile fare alcuna diagnosi, se ha dei dubbi, senta un altro urologo per una "second opinion".

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
solamente una domanda,se fosse parafimosi,dovrei avere dolore?perchè io non provo nè doloro nè bruciore nè quando urino ,nè quando faccio la medicazione,nè mai...quindi se mi dicesse solo se una parafimosi comporta del dolore di solito almeno mi tranquillizzerebbe nell'attesa di un riscontro diretto col medico...un'ultima cosa ,nel caso in cui non scoprirssi il glande il fatto di avere dei punti comporterebbe una stabilizzazione della ferita in questo stato?fino alla visita non vorrei fare gli esercizi che il dottore mi ha consigliato per le paure di cui sopra...aspetto ansioso una risposta dottore
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, da quello che ha riferito, la situazione di parafimosi sembra improbabile, proprio perchè normalmente si accompagna a dolore suscitato dallo "strangolamento" del glande (cioè della testa del pene). Sempre stando al quadro da lei descritto, sembra più che altro, che sia stata eseguita una circoncisione con risparmio di una certa quantità di pelle del perpuzio, che continuerà a coprirle il glande almeno parzialmente. Questo può spiegare il gonfiore e le attuali difficoltà alla medicazione. Le consiglierei di farsi confermare (o smentire)dal medico che l'ha operata se la situazione è quella che le ho prospettato. Se fosse così, non deve preoccuparsi, perchè il gonfiore tenderà a passare senza grandi problemi.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#4]
dopo
Utente
Gentili dottor Conti il gonfiore è passato sono passati 6 gg e ora è tutto ok il problema adesso è questo .durante i giorni della medicazione ho visto l'aspetto del mio pene orribile,ma ho pensato si trattasse di un normale iter post operatori.cercando info su internet(seppur poche e per questo chiedo consiglioa voi)ho letto di esperiena negative in merito ai risultati estetici di tale pratica.attualmente l'aspetto del mio pene presenta un taglio dorsale come in questa foto(vi posto il link per darvi un'idea)
http://emedicine.medscape.com/article/777539-treatment
La domanda a questo punto è,secondo la sua esperienza, il risultato finale una volta guarito il tutto sarà questo presentato in quest'altra foto?
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img.medscape.com/fullsize/migrated/541/801/un541801.fig5.jpg&imgrefurl=http://www.medscape.com/viewarticle/541801_16&usg=__hXZWQV8Mv00h7YMyHUpEo5GdM8w=&h=371&w=450&sz=38&hl=it&start=58&zoom=1&tbnid=NPtinsDTrhQ5oM:&tbnh=142&tbnw=144&ei=0_RPTa-ZA8qWhQec-qmyDg&prev=/images%3Fq%3Dpreputioplasty%26hl%3Dit%26sa%3DX%26rlz%3D1R2ACAW_it%26biw%3D1447%26bih%3D620%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=rc&dur=100&oei=yfRPTbbWBJOD4QaQ272oCQ&esq=4&page=4&ndsp=25&ved=1t:429,r:0,s:58&tx=49&ty=68

aspettando la visita che avro' in questi giorni dal medico che mi ha operato mi tranquillizereste molto dandomi una risposta sia essa di conferma o di smentita grazie