Sensazione di umido sul glande, stimolo ad urinare

Salve e grazie anticipatamente,
sono maschio ed ho 29 anni, volevo sottoporvi un problema più fastidioso che altro, è qualche settimana che ho una sensazione di "umido" tra il glande ed il prepuzio, non ho ne perdite di urina e se mi toco le dita sono asciutte, ne alcun tipo di dolore, ho fatto l'esame delle urine completo che non ha evidenziato nulla di anomalo.

Il mio medico condotto mi ha fatto prendere per 5 giorni TAVANIC 500mg, ma non ha dato risultati, anzi erano più i fastidi dati dalle controindicazione del farmaco che altro...mi ha detto di bere molto e che probabilmente è solo un pò di infiammazione all'uretra e se continua di ritornare che vedevamo il da farsi

è una sensazione che va e viene, urino spesso, ma questo credo dipenda dal fatto che bevo di mio almeno 3 litri di acqua al giorno, la minzione è a volte regolare e l'urina chiara, a volte invece dopo aver già urinato spinto da questo fastidio credo, vado ad urinare novamente, ma esce poca urina, con poca pressione, e di colore più giallo...

per lavoro faccio l'impiegato e sto molte ore seduto e ho notato che questa sensazione di fastidio si acutizza verso metà pomeriggio, ma a volte già al mattino ho questo fastidio, a volte è come se all'interno del pene avessi dell'urina, allora cerco di "stizzarlo" ma senza alcun effetto...

da stamattina, ha notato che la punta del Glande, proprio dove c'è l'uscita dell'uretra sembra leggermente arrossata e "gonfia" ma non lo definirei propriamente gonfiore, forse è solo la mia testa che sta impazzendo, anche perchè non ho sintomi dolorosi, febbre o altro, anche sessulamente con la mia compagna non ho problemi...in più a volte in questi giorni ho avuto in pò di infiammazione all'ano tipo come quando si mangia molto piccante...

Sono un pò spaventato e non so che fare...ho paura e cercando in rete ho trovato malattie e cose che nemmeno immaginavo esistessero e mi è venuta paura di avere un problema gravissimo...

Grazie anticipato per l'aiuto...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,precauzionalmente, esegua uno spermiogramma con coltura,un tampone batteriologico del secreto uretrale,un esame delle urine con coltura ed,eventulmente,un'ecografia prostatica.Dopo di che si sottoponga ad una visita specialistica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
lei dice -- precauzionalmente -- perchè è d'obbligo o perchè a suo personalissimo parere questo disturbo potrebbe anche non essere nulla di grave, non voglio spingerla a dire una cosa o un'altra, ma è che sono un pò preoccupato e spaventato, vede sembrerò sciocco, ma la mia fortuna ha voluto che arrivassi a 29 anni senza mai un minimo problema di salute, e ho sempre mentalmente creduto molto sulla mia prestanza-forza fisica...

Mi consiglia uno specialista Urologo o Andrologo?

Grazie ancora per il tempo dedicato.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...precauzionalmente,in quanto specialista.Consulti indifferentemente un urologo o un andrologo.Cordialita'.